Les produits de

Azienda Agricola La Libellula s.s.

Vegetable grower, Arcene
La Libellula S.s. Societa' Agricola
La Libellula S.s. Societa' Agricola a démarré l'activité de Azienda Agricola La Libellula s.s. en 2003. Son exploitation est située à Arcene, en Lombardia.

Son exploitation

L'azienda agricola La Libellula nasce dalla passione dei due amici Pietro e Sandro per la coltivazione di ortaggi nel 2003 .
La continua sperimentazione di nuove varietà alimenta la nostra forte passione per l'agricoltura.
In principio venivano coltivati esclusivamente ortaggi in pieno campo, poi con l'installazione di serre, la coltivazione si è sviluppata specializzandosi in insalate baby leaf di IV gamma. Le produzioni si sono estese anche a quei prodotti di "nicchia" come ad esempio cetrioli, "moscatelli bergamaschi", patate blu e rosse, topinambur ecc...... riscoprendo inoltre antiche varietà di mais per la produzione di farina per polenta. Ad oggi si coltivano circa 40 ettari nelle zone di Arcene e Urgnano.
La novità degli ultimi 3 anni è la nostra coltivazione del primo zenzero esclusivamente italiano, un progetto che stiamo portando avanti con grande entusiasmo e che ci sta dando grandi soddisfazioni.

Adresse
via a.grandi, 81
24040 Arcene
2003
Virksomheden blev etableret
6
fuldtids medarbejdere

Les métiers et pratiques de Azienda Agricola La Libellula s.s.

Crops

50 species grown each year

Grown in a cold greenhouse

Crop maintenance

Use of fertilisers and organic plant protection materials

Plants and seeds

My ingredients come from a national supplier

Non-treated seeds

Processing

I use honey in my other products

The other ingredients involved are : Mais rosso

All the other ingredients I use are produced by myself

Features of the other ingredients : ikke uddybet

Comments

Pratiche di lotta integrata, che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci mettendo in atto diversi accorgimenti. Per allontanare insetti e parassiti utilizziamo l’aglio, il rame, i funghi antagonisti e il trichogramma. Per eliminare le piante infestanti utilizzano il “pirodiserbo”, basato su shock termico che non lascia residui tossici.

Denne information er angivet af producenten.