Das Angebot von

Impastarci Soc. Coop. Soc. a r.l.

Frische Teigwaren-Hersteller/in, Legnago
Impastarci Società Cooperativa Sociale
Hallo, ich bin Impastarci Società Cooperativa Sociale vom Betrieb Impastarci Soc. Coop. Soc. a r.l.. Seit 2020 biete ich frische Produkte aus Legnago in der Region Veneto.

Mein Betrieb

Siamo una Cooperativa Sociale che produce pasta secca di alta qualità, trafilata a bronzo ed essiccata a basse temperature e lentamente (24 ore) in celle statiche. Pasta CARPANEA, con farine integrali di grani antichi, di canapa e di legumi. Tutti i prodotti e le materie prime sono al 100% italiane, in monovarietà e rigorosamente biologiche. Il nostro progetto nasce con l'obbiettivo sociale di inserimento lavorativo di donne che hanno subito violenza. Operiamo e siamo partner del Progetto N.A.Ve (Network Antitratta per il Veneto) finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità. Quindi: "mangiare bene, vivere bene e fare del bene", il fulcro della nostra mission.
La nostra pasta CARPANEA si distingue oltre che per la sua specificità di sapori e qualità organolettiche, per le sue caratteristiche salutistiche: ha un indice glicemico più basso rispetto alle altre paste; per questo è particolarmente adatta per le diete ipocaloriche; le proteine di glutine (tranne i legumi che non ne contengono) si presentano meno elastiche e in misura ridotta, adatte quindi a chi predilige un'alimentazione povera di glutine. Chi ha provato CARPANEA ci ha restituito feedback positivi rispetto all'alta digeribilità e a un effettivo stato di benessere. CARPANEA è stata premiata dai nostri consumatori anche per la sua velocità di cottura. Con la semola di grano antico Margherito e l'aggiunta di farina di Canapa, abbiamo creato una ricetta che ci ha regalato molte soddisfazioni: una pasta con un vago retrogusto di nocciola, naturalmente povera di zuccheri, sale e grassi saturi, dannosi per la nostra salute. Un alternativa alla tradizionale pasta di grano duro è quella di Pasta di Legumi CARPANEA, molto proteica, senza glutine, adatta quindi a sportivi, a chi ama tenersi in salute e -perché no- visti i suoi colori, anche ai bambini.
Abbiamo scelto una Banca che soddisfi la nostra filosofia: Banca Etica. Una Banca Cooperativa che promuove progetti di valenza sociale, culturale e ambientale, guardando innanzitutto alle persone, una Banca con un rigore morale ed etico che dovrebbe essere patrimonio di tutte le Banche.
"Abbiamo a cuore le persone e il nostro territorio", e riteniamo importante far conoscere il percorso che dal seme porta la pasta CARPANEA in tavola. Con il Mulino Crisafulli (nostro fornitore di farine) è allo studio un progetto di tracciabilità attraverso la geolocalizzazione del lotto di produzione all'interno dell'agro.
In mezzo a tanti impegni quotidiani sta per nascere, sempre a nome CARPANEA, un nuovo progetto di essiccazione della frutta...ma di questo ve ne parleremo prossimamente

Adresse
Piazzetta Padre Pio, 7
37045 Legnago
2020
Jahr der Gründung
4
Vollzeit- Mitarbeiter

Meine Methoden und Standards

Produktionsort

Produziert im eigenen Betrieb oder Arbeitsbereich

Grundzutat

Farina

Von einem Lieferant aus Deutschland

Aus biologischer Herstellung, Aus handwerklicher Herstellung

Weitere Zutaten

Weitere Zutaten: keine Angaben

Herkunft der weiteren Zutaten: keine Angaben

Merkmale der weiteren Zutaten: keine Angaben

Sonstige Zutaten

Sonstige Zutaten: keine Angaben

Herkunft der sonstigen Zutaten: keine Angaben

Merkmale der sonstigen Zutaten: keine Angaben

Diese Angaben des Erzeugers haben keinen bindenden Charakter.