Los productos de

Gli asini di Manute

ganadero/a equino, Rive d'Arcano
Luca Lanfrit
Gli asini di Manute nace de la mano de Luca Lanfrit en 2018. Su finca/granja/obrador se encuentra en Rive d'Arcano, en Friuli-Venezia Giulia.

Su finca/granja/obrador

Siamo due giovani ragazzi che nel 2018 hanno deciso di acquistare uno stabile all'asta e riadattarlo all'allevamento di asini.
L'azienda site a Rive d'Arcano immersa nelle colline moreniche del Friuli.
Alleviamo una trentina di asine Romagnole (razza in via d'estinzione) per la produzione, trasformazione e vendita di prodotti a LATTE D'ASINA.
La nostra filosofia è BENESSERE ANIMALE: le asine vivono in totale libertà, si cibano di fieno, erba del pascolo e paglia, tutto prodotto da noi. NON somministriamo mangimi, farine o nessun'altro tipo di integratore. I puledri dopo la nascita rimangono un anno intero con la madre fino a che non avviene il distacco naturale tra i due. Noi prendiamo una piccola parte di latte (1L al giorno circa) vengono munte una sola volta, separandole dai puledri un paio d'ore, per poi ricongiungerli per tutto il giorno.
Non solo asine!
La nostra azienda ospita: mucche, galline, conigli, pony, cani e gatti sempre pronti ad accogliervi.

Dirección
Roncon 16
33030 Rive d'Arcano
2018
año de inicio de la actividad
2
empleados a jornada completa

Las actividades y prácticas de Gli asini di Manute

Animales

30 animales

Romagnola

Métodos de cría

Los animales nacen en la granja

Cria en el aire libre

Alimentación

Alimentación a base de hierbas o otros forrajes

La produzco yo mismo

Alimentación no genéticamente modificada (según las declaraciones del productor)

Cuidados

Solo en caso de enfermedad

Cuidados homeopáticos, cuidados con aceites esenciales

Transformación e ingredientes secundarios

Transformación en mi taller

Otros ingredientes: no especificado

Ingredientes provenientes de un agricultor local

Proviene de producción artesanal

Comentario

Noi produciamo e trasformiamo principalmente Latte d'asina e i formaggi a latte misto (acquistato in regione), gli altri prodotti derivano da collaborazioni esterne ma sempre col nostro latte puro !

El Productor proporciona esta información a título declarativo.