Los productos de

BUCOLICA CIRCOLO CULTURALE AGRICOLO

Apicultor/a, Productor/a de cerales, Avicultor/a, Horticultor/a - Herborista, Hortelano/a, Productor de aceite, Agricultor urbano, Lastra a Signa
Filippo Zammarchi
BUCOLICA CIRCOLO CULTURALE AGRICOLO nace de la mano de Filippo Zammarchi en 2019. Su finca/granja/obrador se encuentra en Lastra a Signa, en Toscana.

Su finca/granja/obrador

Bucolica è una piccola fattoria urbana a conduzione familiare nata nel 2019, con l'obiettivo di recuperare e coltivare i terreni a un passo dal centro abitato di Lastra a Signa, seguendo i principi dell'agro-ecologia.
Bucolica è Circolo Culturale Agricolo, a 10 km dalla città di Firenze, vuole offrire la possibilità di creare un luogo di incontro tra cultura agricola, artistica, pratiche di autoproduzione e di agricoltura familiare, benessere, socialità e integrazione sociale.
I terreni che circondano il Circolo sono stati recuperati per realizzare una piccola azienda agricola multifunzionale, dove si producono grani antichi, olio di oliva, miele, uova, frutta, erbe aromatiche ed ortaggi.
Ogni produzione è realizzata sperimentando pratiche agricole volte a minimizzare gli input, che siano essi energetici, fertilizzanti e fitosanitari. La diversificazione delle produzioni è finalizzata alla ricerca di un equilibrio nel nostro micro agro-ecosistema e per tutelare e incrementare la biodiversità.
Non vi è territorio senza comunità, così intorno ai terreni e alle attività di Bucolica si sono strette relazioni tra altre aziende del territorio, associazioni, famiglie e persone, nell’ottica di valorizzare il proprio territorio fatto di piccoli produttori e prodotti tipici, in modo da promuovere comunità responsabili e le loro tradizioni locali.

Dirección
Via Castracane 110
50055 Lastra a Signa
2019
año de inicio de la actividad
2
empleados a jornada completa

Las actividades y prácticas de BUCOLICA CIRCOLO CULTURALE AGRICOLO

Información no disponible

El Productor aún no ha proporcionado ninguna información relacionada con esta actividad. Si necesitas más información, no dudes en pedirle que la complete.